Come preparare le salchipapas
Come preparare le salchipapas
Come preparare le salchipapas
La “salchipapa” è un piatto stile fast food molto comune in America latina, ma di origine peruviana.
Il piatto è composto da patatine fritte e hot dog accompagnate da salse a piacere.
Ingredienti:
4 patate grandi
4 wurstel  giganti o 8 piccole
Olio per friggere
Per la salsa:
1 uovo
1 tazza di olio
6 pomodori
1 spicchio d'aglio
Mezza cipolla piccola
3 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaio di latte
sale

Fare salchipapas non è affatto un compito complesso, anche se richiede diversi passaggi per ottenere il risultato perfetto.
Iniziamo con la preparazione della la salsa. In un contenitore adatto ad un mixer, mettete l'uovo, la mezza cipolla tritata e i 3 cucchiai di succo di limone, iniziate a sbattere fino ad ottenere che la cipolla sia completamente schiacciata, a quel punto aggiungete poco a poco e senza smettere di sbattere la olio. Vedrete come la maionese inizierà ad addensarsi, quando avrà raggiunto lo spessore desiderato aggiungete il cucchiaio di latte e aggiustate di sale, quindi smettete di battere e mettete da parte.
È ora di completare questa salsa, per questo dovete prendere i 6 pomodori, pelarli e privarli dei semi. Quando sono pronte, sbattetele fino a schiacciarle completamente, aggiungete questo composto alla maionese che avete precedentemente preparato e mescolate.
Assaggiate e se necessario salate, la vostra salsa speciale per le salchipapas sarà pronta, quindi mettetela in frigo mentre completate il resto della preparazione.
Ora tocca a preparare la seconda e più importante parte di questo piatto: i wurstel e le patatine fritte. Inizia lavando, pelando e tagliando le patate nella forma che desideri, solitamente questo piatto viene servito con le patate tagliate a bastoncini con la loro forma classica.
Mettete nella friggitrice o padella abbondante olio e fatele friggere fino a quando non saranno completamente dorati, una volta pronti togliete e scolate bene l'olio.
Ora è il momento di friggere i wurstel. Dovreste tagliarli nel modo che preferite, anche se il taglio classico consiste nel tagliarli a pezzi lunghi circa 3 dita e poi fare un taglio a croce alle estremità, in questo modo si  apriranno leggermente.
Ora non ti resta che aggiungere entrambi gli ingredienti su un piatto e servire con la salsa a parte. Le tue salchipapas sono pronte da mangiare!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.