Crema di asparagi deliziosa
Crema di asparagi deliziosa
Crema di asparagi deliziosa

La classica zuppa di asparagi crema si può abbinare deliziosamente con vari depositi. Oltre alle altre verdure come i piselli, i funghi o il mangetout, polpette di carne, pollo o granchi del Mare del Nord vanno bene con la zuppa di crema di asparagi. I condimenti croccanti sono crostini o pancetta fritta croccante.

ingredienti  per 4  persone
1 kg di asparagi bianchi
    sale
    zucchero
50 g di burro
50 g di farina
200 g di panna montata
    pepe bianco
2-3 cucchiai di succo di limone
    cerfoglio
preparazione

60 minuti
   facile

Lavare accuratamente gli asparagi, tagliare le estremità legnose inferiori. Sbucciare gli asparagi. Bollire 1,25 litri d'acqua con sale e un pizzico di zucchero. Aggiungere i piatti di asparagi e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti.

Nel frattempo, tagliare gli asparagi a pezzi. Scolare le tazze di asparagi, scolare bene e raccogliere l'acqua degli asparagi. Versare l'acqua degli asparagi nella pentola, portare ad ebollizione e aggiungere i pezzi di asparagi. circa Cuocere per 15 minuti. Scolare gli asparagi, raccogliere l'acqua degli asparagi e misurare 1 litro di liquido.

Riscaldare il burro in una casseruola, spolverare di farina, saltare e sfumare gradualmente con acqua e crema di asparagi. Far bollire, cuocere a fuoco lento per 5 minuti, condire con sale, pepe, zucchero e succo di limone. Aggiungere gli asparagi, riscaldare brevemente di nuovo. Servire guarnito con cerfoglio
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.