Frullato di avocado
Frullato di avocado
L’avocado è un frutto tropicale che oggi troviamo facilmente reperibile nei supermercati o nei negozi ortofrutticoli.
L'avocado è un frutto altamente energetico – uno di grosse dimensioni sbucciato e denocciolato può fornire anche 500-600 kcal – poiché ricchissimo di grassi.
È possibile realizzare con l’avocado degli ottimi frullati super energizzanti. Per farlo avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
2 avocado
latte
zucchero
cannella (facoltativa)
foglie di menta (facoltativo)

La prima cosa che devi fare è lavare e sbucciare gli avocado, tagliandoli a metà con un coltello e rimuovendo il nocciolo interno. Con l'aiuto di un cucchiaio separare la buccia dalla polpa seguendone la forma. Una volta sbucciate, tagliatele a pezzetti in modo che sia più facile mescolarle agli altri ingredienti.

Una volta tritati gli avocado, mettili nel bicchiere del frullatore. Aggiungere anche 500 ml di latte e iniziare a montare a velocità media. Fallo per pochi secondi. Tieni presente che il frullato di avocado può essere realizzato anche con il tipo di latte che preferisci e anche con latte di soia, poiché non ne altererà il sapore e sarà altrettanto ricco.
Continuando a sbattere, aggiungere gradualmente circa 4 cucchiai di zucchero bianco. Se vuoi che la consistenza del frullato di avocado sia più liscia, puoi usare lo zucchero a velo. Continuate a mescolare tutti gli ingredienti per qualche minuto finché non vedrete che sono completamente integrati.

Quando il composto sarà omogeneo, filtratelo con un colino per eliminare eventuali residui di frutta che potrebbero essere rimasti imbattuti. Se volete, prima di servire, potete spolverare sopra un po 'di cannella e decorare il bordo dei bicchieri con qualche fogliolina di menta.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.