Frutta aromatica
Frutta aromatica
Frutta aromatica

Stavo preparando una macedonia per i miei bambini durante il fine settimana, ma qui faceva così freddo e quello che volevo veramente era una bevanda molto calda. Così ho deciso di usare alcuni dei frutti per fare questo drink colombiano. Non sono una persona a cui piace il tè, ma adoro questa ricetta del tè con frutta fresca.

La prima volta che ho preso Aromatica de Frutas è stato un paio di anni fa nella casa di un amico di Bogotá e l'ho subito amato. Sapevo che questa bevanda quando ho vissuto in Colombia da molti anni, ma mai provato perché ho sempre preferisco una tazza di caffè per una tazza di tè. Questo tè alla frutta è molto popolare nell'area andina del paese ed è molto facile da realizzare.

Può essere preparato morbido o forte o come desideri. Mi piace la mia frutta aromatica molto dolce, ma se non ti piace lo zucchero nel tuo tè, basta omettere o aggiungere invece il miele. Mi piace anche freddo in una calda giornata estiva.

Buon appetito!

ingredienti
2 1/2 tazze di acqua
1/2 tazza di lamponi
1/2 tazza di fragole tagliate a pezzi
1/2 tazza di more
12 foglie di menta fresca
Zucchero o miele a proprio piacimento

preparazione
su tre tazze d'acqua a fuoco basso. Mentre l'acqua si sta scaldando, schiacciarla un po '. Uso un mortaio, ma puoi usare un cucchiaio di legno.
Quando l'acqua è calda, aggiungi i frutti e la menta. Cuocere a fuoco basso per 3-5 minuti, togliere dal fuoco, coprire e lasciare riposare per altri 3 minuti. Filtrate il tè in una pentola o in un contenitore e servite.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.