Golden Milk
Golden Milk
Il golden milk, in Italia conosciuto come latte d'oro, è una bevanda ayurvedica famosissima nel sud Asia, a base di latte e curcuma.

INGREDIENTI per Golden Milk
• 1 tazza di latte vegetale
• 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci
• 1 cucchiaio di miele d’acacia: attenzione alla scelta del miele: per l’acquisto rivolgetevi solo ad apicoltori italiani, perché sono loro che producono il vero miele.
• 1 cucchiaio di pasta di curcuma
• cannella q. b.

PREPARAZIONE
Occorre innanzitutto preparare la pasta di curcuma, che potete acquistarla già pronta o prepararla voi: io consiglio sempre di prepararla per una maggiore sicurezza della qualità degli ingredienti che vengono scelti per prepararla.
Una volta preparata la pasta, è possibile procedere con la ricetta del Golden Milk: pigliate un pentolino e fate bollire per qualche minuto la tazza di latte vegetale, introducendo il cucchiaino di olio di mandorle dolci e, ovviamente, il cucchiaio di pasta di curcuma.
Lasciate cuocere per alcuni minuti finché non otterrete un prodotto corposo e denso: in seguito versate tutto in una tazza e unite il miele d’acacia come edulcorante naturale.

Usufruendo un frullatore a immersione si ottiene una bevanda ancor più piacevole e schiumosa, che poi può essere completata con un pizzico di cannella in polvere: il gusto piacevole è senza dubbio assicurato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
COsa ti hanno regalato per Natale ?
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.