Il Clamato
Il Clamato
Il Clamato è una bevanda commerciale a base di succo di pomodoro concentrato, zucchero e aromatizzata con spezie, brodo di vongole essiccato e glutammato di sodio.
Perché questa bevanda porta questo nome? Beh, questa bevanda viene prodotta dalla Mott's, il nome è un gioco di parole tra "clam" e "tomato", comunemente detta anche "succo di clamato"
Pupo preparala anche a casa. Ecco alcuni consigli per prepararla al meglio. Esistono molte varietà di clamato, perché questa bevanda ti permette di prepararlo come preferisci. Una buona idea è aggiungere un pizzico di sale e / o pepe, macinato fresco, alla miscela di base, per rinforzarne il sapore. C'è anche chi preferisce sostituire il tajín al peperoncino in polvere, una combinazione ideale di peperoncino, limone e altre spezie che danno anche ottimi risultati sia quando si tratta di glassare il bicchiere sia quando lo si include come ingrediente extra. Per servire il tuo clamato freddo, puoi scegliere di aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio. Ricorda che quando il ghiaccio si scioglie, il tuo pianto perderà intensità. Un trucco per evitare che ciò accada è mettere la bottiglia di clamate nel congelatore qualche minuto prima di preparare la bevanda. In questo modo puoi fare a meno del ghiaccio.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.