Le olive schiacciate e condite
Le olive schiacciate e condite
Le olive schiacciate e condite sono uno di quei classici aperitivi davanti ai quali non si può proprio resistere.  Il risultato finale vale assolutamente l'impegno, anzi l'unico problema è che vanno letteralmente a ruba! Ma le olive  fanno bene?


Nonostante la semplicità della ricetta, il condimento delle olive prevede una serie di istruzioni da seguire per ottenerlo con il miglior sapore possibile. Richiede un processo specifico per eliminare l'amarezza del cibo allo stato naturale, poiché le olive fresche hanno un sapore troppo potente. Senza il condimento, questo coperchio cambia radicalmente.


Usa il condimento che usi, quando servi puoi aggiungere un filo d'olio d'oliva delicato per esaltare ulteriormente il sapore.
Ora che sai come marinare le olive spezzate, è importante evidenziare l'apporto nutritivo di questo alimento. Contengono grassi insaturi che contribuiscono alla prevenzione delle malattie cardiache e alla regolazione del colesterolo. Le olive sono anche una buona fonte di sodio, ferro e vitamine A e C, essenziali per rafforzare le difese dell'organismo. A tutto questo va aggiunto il suo contenuto in omega 3 e 6, due acidi grassi che apportano molteplici benefici all'organismo umano. Inoltre, sono un'importante fonte di fibra, che favorisce la regolazione del sistema intestinale.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.