Melone con prosciutto
Melone con prosciutto
Ecco un’idea sfiziosa per preparare un antipasto semplice e particolare con solo melone e prosciutto. Questa volta vi spiego una ricetta molto adatta a questa stagione e con uno dei frutti estivi più freschi e tipici. Inoltre, è un'ottima idea come antipasto freddo se hai ospiti a casa. Un antipasto ben preparato, è il biglietto da visita per i vostri ospiti, che si aspetteranno di sicuramente una buona cena e si fideranno delle vostre capacità culinarie.
Per farlo avrai bisogno di dei seguenti ingredienti:
mezzo melone
Prosciutto iberico (o altro)
Mentre gli occorrenti che ti serviranno sono: paletta o cucchiaio e  bacchette.

Per realizzare questo antipasto, Tagliate a metà un melone e svuotatelo con una paletta o un cucchiaio in modo che ci siano pezzi più o meno uguali.
Poi avvolgere ogni pezzo di melone con mezza fetta di prosciutto iberico e bucherellarlo con uno stuzzicadenti per tenerlo fermo.
Mettete tutti gli spiedini di melone e prosciutto dentro il melone semivuoto che servirà da contenitore e pronto da servire!
Ricorda che è molto importante aspettare per posizionare il prosciutto fino a poco prima di servirlo. In questo modo eviterai che si ammorbidisca a contatto con il melone.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.