Salsa all’aglio
Salsa all’aglio
Salsa all’aglio
Ecco la ricetta perfetta per come preparare una squisita salsa all'aglio ideale per condire o servire con i tuoi piatti.

Ingredienti:
4 spicchi d'aglio
1 uovo
1 tazza di olio d'oliva
1 cucchiaio di succo di limone
Sale e pepe
Prezzemolo fresco o coriandolo (facoltativo)

Come prima occorre iniziare a sbucciare l'aglio, quindi con l'aiuto di un mixer, un frullatore o un robot da cucina, pesta l'aglio unitamente al succo di limone. Una volta pestati unisci l'uovo al prodotto congiuntamente al sale e al pepe e prosegui a mescolare.

Intanto che mescoli, unisci la coppa dell'olio al composto in un filo molto sottile, a poco a poco. Se hai qualcheduno che ti assisti con questa mansione sarebbe molto meglio, ma l’ essenziale farlo a poco a poco in modo che la salsa all'aglio arrivi il punto desiderato e non tagli.

Una volta finito di inserire l'olio, prosegue a rimescolare fino a quando la salsa all'aglio ha giunto il punto desiderato. Se hai intenzione di includere anche il prezzemolo o coriandolo, adesso è il momento ideale per farlo, rimescolando un po 'fino a quando non viene assemblato.

Quando è denso come vuoi, smetti di rimescolare, servi in un recipiente e porta in frigorifero per almeno 30 minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Libertà di pensiero
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.