Menù della domenica:orecchiette broccoli e salsiccia, pollo alla panna
Menù della domenica:orecchiette broccoli e salsiccia, pollo alla panna
Ecco un menù sfizioso per quattro persone, composto da un primo e un secondo piatto, per organizzare un pranzo speciale per una domenica con gli amici o semplicemente in famiglia. Entrambe le ricette non richiedono molto tempo e sono molto gustose e succulenti. 

Per il primo, occorrono 3 salsicce fresche, 300 g di orecchiette, uno spicchio d’aglio, un peperoncino, 2 dita di vino bianco, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale quanto basta. Dovete soffriggere nell’olio le salsicce insieme all’aglio e al peperoncino e poi sbriciolatele; poi aggiungete il vino per sfumare un po’ e fate cuocere a fuoco molto basso.  Nel frattempo lessate i broccoletti e poi nella stessa acqua salata scaldate le orecchiette, colatele una volta pronte e mantecate tutto insieme alle salsicce a fuoco lento per un paio di minuti.

Per il secondo, occorrono 4 coscette di pollo, un bicchiere di panna, 20 g di burro, 2 cucchiai di olio, sale e pepe q.b. Soffriggete il pollo in olio a fuoco vivo e quando ha preso colore aggiustate di sale e pepe e bagnatelo con un bicchiere di panna. Poi mettete il tutto in una teglia e terminate la cottura a fuoco moderato per 40 minuti circa.

Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.