Pizza Crocchè Fatta in casa
Pizza Crocchè Fatta in casa
Pizza Crocchè Fatta in casa

INGREDIENTI:

- 500 g di farina
- Un bicchiere e mezzo di acqua
- Poco più di mezzo bicchiere di Olio
- Un quarto di lievito di birra
-  Burro
- Panna
- Prosciutto cotto
- Crocchè
- Mozzarella

Procedimento per l’impasto:

Impastiamo  500 g di farina, acqua, olio e lievito fino ad ottenere un impasto omogeneo (ricordiamoci di infarinarlo per evitare che l’impasto ottenuto si possa attaccare facilmente). Lasciamo lievitare per qualche ora.

Procedimento per la pizza:

Quando il nostro impasto è pronto, prendiamo una teglia da forno e stendiamo il burro nella teglia stessa in maniera omogenea (il burro serve per far aderire meglio il nostro impasto ala teglia, a differenza dell’olio che tende a far scivolare l’impasto). Stendiamo con le mani il nostro impasto e lo mettiamo accuratamente nella nostra teglia. Prendiamo la panna a cucina, e la spalmiamo con un cucchiaio sulla nostra pizza; poi pendiamo i nostri crocchè di patate, che abbiamo fritto già precedente mente, e li tagliamo in tanti pezzettini e li distribuiamo in maniera omogenea sulla nostra pizza. Stesso procedimento per il prosciutto cotto tagliato a cubetti e bottarella tagliata a pezzetti. Far cuocere in forno già caldo a 120° per circa 20 – 30 minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Un pugno di mosche
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.