Torte crude all'interno... perché?
Torte crude all'interno... perché?
Immagino che almeno una volta vi sia capitato di preparare una torta e di avere dei problemi durante la sua cottura. In particolare può capitare che la torta resti cruda.
Quando una torta rimane cruda dentro, possono essere diverse le cause. In particolare, si associa ad una mancata cottura, o la temperatura, o la posizione all'interno del forno oppure lo stampo.
Per quanto riguarda la temperatura: è una delle cause principali per cui il pan di spagna crudo è all'interno. Ed è fondamentale, infatti, impostare la temperatura indicata nella ricetta in modo che non scuri molto all'esterno e impedisca che sia cruda all'interno. In generale, la temperatura consigliata è di circa 170 gradi, anche se questo tempo può variare a seconda del forno.
Un’altra causa frequente per la mancata cottura delle torte, è la posizione all'interno del forno: infatti la scelta della posizione migliore dipenderà dal fatto che il forno emetta calore dal basso o dall'alto. È sempre meglio posizionare lo stampo con l'impasto per torte al centro del forno.
Infine, abbiamo la scelta dello stampo: una scelta sbagliata farà sì che la torta non si cuocia bene, quindi è consigliabile scegliere sempre quella adatta al tipo di torta che si sta preparando.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Un posto nel tuo cuore
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.