Come pulire quando cade l’olio sul pavimento
Come pulire quando cade l’olio sul pavimento
Salve amiche, sapete come pulire quando cade l’olio sul pavimento? Un momento di distrazione, mille cose da fare ed ecco che, per sbaglio, la bottiglia di olio finisce sul pavimento, andando sprecato. Un altro problema di fronte a un evento simile è trovare la soluzione per liberare il pavimento dall’olio.
La tradizione popolare vede la caduta dell’olio sul pavimento come un cattivo presagio e sono tanti i rimedi suggeriti per scongiurare la sfortuna. Pur apprezzando il fascino delle antiche credenze, quando l’olio cade per terra, l’unico vero dispiacere che si prova è lo spreco inutile di questo prezioso ingrediente della nostra cucina e, solo per questa ragione, bisognerebbe prestare più attenzione quando si maneggia una bottiglia di olio.
Alcune volte, l’attenzione non basta e, inevitabilmente, la bottiglia di olio casca, sporcando il pavimento. Eppure, un rimedio per pulirlo e farlo tornare splendente esiste ed è tutto a base di prodotti naturali.
Per pulire il pavimento sporco di olio, occorrono questi ingredienti: bicarbonato, aceto e acqua tiepida. Vi può apparire poco e, invece, l’unione di tali ingredienti, tra l’altro anche molto economici, potrebbe salvare il vostro pavimento.
La prima cosa da fare è spargere il bicarbonato su tutta l’area del pavimento dove si trova l’olio affinché venga completamente assorbito nel giro di qualche minuto. La seconda cosa da fare è riempire un secchio con acqua tiepida e aceto e lavare il pavimento, che tornerà a splendere.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.