Biscotti natalizi svizzeri: Spitzbuben
Biscotti natalizi svizzeri: Spitzbuben
Ogni anno, per Natale, non posso proprio fare a meno di dedicarmi alla preparazione dei tipici biscotti svizzeri, seguendo scrupolosamente le ricette di mia nonna. I biscotti illustrati in figura sono gli Spitzbuben, di facile realizzazione e molto buoni.

Occorrono
 250 g di farina
 Due cucchiaini rasi di lievito
 100 g di zucchero
 Una bustina di vanillina
 Un pizzico di sale
 Un uovo
 125 g di burro
 150 g di marmellata
 Zucchero a velo

Preparazione
La farina viene miscelata con il lievito in una ciotola e si aggiungono lo zucchero, la vanillina, il sale, l’uovo. Si lascia fondere a fuoco lento il burro, che viene aggiunto all’impasto. Questo deve essere lavorato, fin quando risulta liscio ed omogeneo, e poi posto in frigorifero, avvolto da una pellicola trasparente, per un’ora.
L’impasto deve essere poi “tirato” con il matterello in una sfoglia di 2-3 mm, da cui ritagliare formine rotonde “piene”,che costituiranno la base del biscotto, e “forate al centro” in ugual numero.
Queste vengono messe nel forno a 180-190°C per circa 10 min. Una volta raffreddate si distribuisce un cucchiaino di marmellata su ogni formina piena sulla quale si pone quella forata. Si spolvera il tutto di zucchero a velo e non resta che assaggiare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Gabriela De Paola
Dalla gallery
Non vederti come una frutta persona
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.