Biscotti soffici al latte
Biscotti soffici al latte
Ideali per una colazione un po’ speciale e magari diversa dal solito, sani e genuini come tutti i prodotti fatti in casa, sono appunto i biscotti soffici al latte, gustosissimi e anche divertenti da preparare, infatti potete sbizzarrirvi nel dargli le più svariate forme, e far contenti così anche i più piccoli. Di seguito vi sono gli ingredienti per sei persone e il metodo di preparazione.

INGREDIENTI
500g di farina 00
100g di fecola
220g di zucchero semolato
130g di burro
170ml di latte
Un pizzico di sale
Una bustina di lievito per dolci
La buccia grattugiata di un bel limone o arancia

PREPARAZIONE

Sciogliete il burro nel latte appena intiepidito, quindi mettetelo in un mixer e aggiungete lo zucchero, la scorza di limone o di arancia grattugiata e la farina setacciata con la fecola, il lievito e il pizzico di sale. Questo impasto non deve essere lavorato per molto tempo e appena pronto mettetelo in frigorifero coperto da uno strofinaccio per almeno 3 ore. Trascorso questo tempo, togliete la pasta dal frigo e stendetela sul piano da cucina cosparso di farina, ora dategli le forme che più preferite (magari aiutandovi con degli stampini), adagiateli su una teglia abbastanza grande e infornate i biscotti a 200 gradi per una decina di minuti.

Buon Appetito!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Serena Petricciuolo
Dalla gallery
Se il rospo diventa un principe, il brutto anatrococlo
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.