Cake Pops: i lecca lecca di torta, che trendy!!
Cake Pops: i lecca lecca di torta, che trendy!!
Ingredienti: una base di torta a piacere, marmellata, mascarpone, cioccolato bianco, cioccolato nero, granella di zucchero, farina di cocco, mini caramelline, granella di nocciole. Serviranno mestolini, coppette, bastoncini da lecca lecca e una teglia, nonché una base di polistirolo.

Come funziona il Cake Pops? Parliamo di palline di torta, con aggiunta marmellata e mascarpone, che diventano lecca lecca per le feste di compleanno o per qualche occasione in cui stupire un pochino i presenti.

Come si preparano: con una base di torta al cioccolato o torta margherita prepariamo una farina di torta, tritandola bene bene nel mixer per ottenere una granella di pasta di circa 2 mm. Mescoliamo in una ciotola metà di questa pastella a del mascarpone e l'altra metà la mescoliamo a della marmellata nell'altra ciotola.

Mescoliamo senza schiacciare l'impasto per preparare un miscuglio di buon gusto da servire: il Cake Pop è molto bello, ma il gusto deve essere vario, altrimenti stufa subito perché è molto dolce.

Con i due impasti non troppo molli prepariamo delle palline di pastella da mettere in una teglia e posizionare in frigo per circa trenta minuti. Mentre la pastella a palline raffredda sciogliamo il cioccolato nero e il cioccolato bianco in due pentolini a parte.

Togliamo ora le palline dal frigo e con gli stecchini le infilziamo per annegarle nel cioccolato, al fine di coprirle completamente; decoriamole ora con farina di cocco, granella di nocciole, granelle di zucchero, caramelline mini di zucchero.

Ecco pronti ora i cake pops che lasceremo raffreddare posizionati in piedi su una base di polistirolo predisposta per il frigo. Lasciamo in frigo almeno venti minuti, poi serviamo a sorpresa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Siamo sulla stessa berca
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.