Castagnole
Castagnole
Una variante altrettanto  squisita dei tortelli milanesi sono le castagnole, dolci di carnevale tipiche della Romagna, piccole come castagne e dal soffice interno che può essere vuoto o ripieno.

Ingredienti
200 g di Farina
50 g di zucchero
40 gr di burro
2 uova
1 bustina lievito in polvere
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaio di  Mistrà liquore all'anice
½ scorza di limone grattugiata
Zucchero a velo q.b.

Preparazione
Per preparare le castagnole mettete in una ciotola bella grande la farina, le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito, la vanillina, il sale , la scorza grattugiata del limone, il liquore e il lievito; lavorate gli ingredienti fino ad amalgamarli, poi trasferite l'impasto  su di una spianatoia leggermente infarinata  e impastate fino ad ottenere un composto morbido e liscio. Lasciatelo riposare per una decina di minuto, poi  formate dei cordoncini di pasta e tagliateli a pezzetti grandi come delle grosse nocciole. Formate con i palmi delle mani delle palline e friggetele un po’ alla volta in abbondante olio a fiamma bassa, rigirandole nella padella finché risulteranno gonfie e dorate. Una volta pronte, fate asciugare le castagnole su un foglio di carta assorbente, spolverizzatele con dello zucchero a velo e trascorrete così un buonissimo e dolce carnevale!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Serena Petricciuolo
Dalla gallery
Mensa della Caritas
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.