Come pulire i serramenti in pvc
Come pulire i serramenti in pvc

I serramenti in pvc stanno diventando il punto di riferimento per chi desidera acquistare dei nuovi infissi per la propria abitazione. I motivi di questa grande popolarità sono svariati. Prima di tutto i serramenti in pvc risultano più economici dei serramenti in legno ed alluminio. Secondariamente sono più ecologici in quanto il pvc è un materiale completamente riciclabile e rinnovabile. Il terzo motivo è che i serramenti in pvc garantiscono un migliore isolamento termico, schermando da umidità e spifferi ed evitando inutili e dannose dispersioni di calore.

Infine le finestre in pvc non necessitano di una grande manutenzione e sono particolarmente facili da pulire. L’azienda Gioma Srl che da anni tratta serramenti in pvc ad Udine ci spiega in pochi passi come è veloce procedere alla pulizia di queste finestre.

Prima di procedere alla pulizia vera e propria con un piumino, un panno asciutto od un pennello dalle setole morbide rimuovete ogni accumulo o traccia di polvere. Il primo metodo per procedere alla pulizia è inzuppare una spugna in una soluzione di acqua e detersivo per piatti. Strofinate bene il serramento risciacquando più volte la spugna quindi asciugate con un panno asciutto.

Un altro modo più tecnologico per la detersione consiste nell’usare una macchina a vapore. Con l’apposito accessorio a beccuccio potete indirizzare il getto direttamente verso il serramento ma sempre ad una distanza di non meno di trenta centimetri. Anche in questo caso potete terminare l’operazione asciugando con un panno od un vecchio canovaccio.

Infine molti rivenditori e marche di serramenti danno al momento della vendita, in dotazione al cliente, un vero e proprio kit di pulizia specifico per quella tipologia di struttura.

Come vedete un’operazione davvero semplice che può tornarvi utile soprattutto se la vostra abitazione si trova su una strada molto polverosa o in una zona ricca di smog. Si consiglia di effettuare la pulizia almeno una volta all’anno. 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.