Tre idee per apparecchiare la tavola con fantasia
Tre idee per apparecchiare la tavola con fantasia
Mie care amiche, siete giunte alla lettura di questo articolo forse per caso o forse perché siete in cerca di facili suggerimenti per fare una bella figura con gli amici che avete invitato a pranzo. Dunque, state continuando a leggere questo articolo perché credete nel proverbio che dice che anche l’occhio vuole la sua parte. È proprio così. Aggiungo che l’occhio vuole sempre la sua parte, anche a tavola.
C’è chi non dona importanza all’aspetto di posate, piatti e bicchieri e chi, invece, gradisce certi accorgimenti.
Che cosa c’è di più invitante di una tavola imbandita con stile? Quando la fame si fa sentire, non si bada molto al colore dei piatti e dei bicchieri, ma non tutti la pensano allo stesso modo. Una tavola apparecchiata con gusto in tutti i sensi è quasi un obbligo per accogliere i nostri ospiti, così da farli sentire a proprio agio.
Qui di seguito trovate tre idee per dare un tema alla vostra tavola:
1) tema marino: avete scelto un menu a base di pesce? Optate per una tovaglia di colore bianco o blu e scegliete un servizio di piatti, bicchieri  e posate di colore azzurro e create dei segnaposto con gadget ispirati alle fantasie marine.
2) tema fata dei boschi: questa scelta si presta a tutte le tipologie di menu. Scegliete una tovaglia di colore verde scuro e un set di piatti e bicchieri che richiamano le tinte naturali, per esempio il legno, e contornate la tavola scegliendo cestelli portapane e collocando al centro della tavola dei fiori colorati; oppure, scegliete una tovaglia ricamata di colore beige e optate per un set di piatti, bicchieri e posate di colore verde.
3) tema sorpresa: l’ultima opzione è perfetta per un menu a base di stuzzichini, pizza e ricette da forno, accompagnate da qualche simpatico dessert di fine pasto. Scegliete una tovaglia a fantasia e un set di piatti, bicchieri e posate di colore pastello.                                                               
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.