Biscotti al Cocco
Biscotti al Cocco
Ricetta Biscotti al Cocco
Categoria:
Dolci
Tempo Richiesto:
35' circa
Ingredienti e materiali necessari (per 2-3 persone):
220 g zucchero
40 g farina
3 tazze di noce di cocco
burro
3 uova
Preparazione:
Sbattere le 3 uova con lo zucchero, unire farina e cocco e mescolare.
Ungere con burro una teglia da forno, rovesciare con un cucchiaio l'impasto, in modo da modellare tanti biscotti separati tra loro.
Fare cuocere a 180° per 15 minuti circa.
Come si conserva e come si serve:
Conservare in frigo, servire freschi.
Il cocco è  un frutto nutriente, ricco di fibre, vitamine e minerali, il cocco è un frutto straordinario per sportivi e non, in grado di ridurre la pressione, migliorare i livelli di colesterolo e facilitare la perdita di peso. La noce di cocco è il frutto della palma di cocco (Cocos nucifera), una pianta arborea appartenente alla famiglia delle Arecaceae, definita “albero della vita” dagli abitanti dei paesi produttori in quanto tutte le sue parti possono essere utilizzate: l’acqua, il latte, la polpa, lo zucchero, l’olio, ma anche il guscio e le foglie che sono usati come materiali di arredamento e decorazione.

Adesso coltivata in tutti i paesi tropicali, oltre che in Asia, in America centrale e meridionale e in Africa, la palma da cocco è riuscita a diffondendosi in modo naturale, trasportata dalla correnti marine, soprattutto grazie alla capacità di conservare a lungo la propria germinabilità.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.