Biscotti alla crema
Biscotti alla crema
Ingredienti:
250 ml di panna
250 g di zucchero
400 g di farina
2 uova
1 cucchiaino di lievito
scorza di limone

I Biscotti alla crema sono dei biscotti di pasta frolla semplici e profumatissimi.
Il primo passo per iniziare a preparare questa ricetta di biscotti alla crema è mescolare la panna con lo zucchero e un po 'di scorza di limone in una ciotola. Poi in un altro contenitore sbattete le uova e alla fine aggiungetele al composto precedente e continuate a mescolare  fino a quando tutto sarà ben amalgamato.
Adesso aggiungi la farina setacciata, poco a poco per evitare che si formino grumi nell'impasto. Aggiungi anche un cucchiaino di lievito pan degli Angeli, così i tuoi biscotti alla crema saranno più spessi e soffici. Mescolate energicamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e modellabile. Coprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare l'impasto in frigo per almeno 15-20 minuti.
Trascorso questo tempo, togliete il contenitore dal frigo e stendete l'impasto su una superficie piana e dura che avrete precedentemente infarinato. Aiutatevi con il mattarello a stendere la pasta e renderla il più liscia possibile. Successivamente, devi solo creare la forma dei tuoi biscotti, in modo da poter utilizzare taglierini specifici per loro e dare loro la forma che desideri, o semplicemente un bicchiere in modo che abbiano una forma rotonda.
Una volta creati tutti i biscotti,  infornarli per 15 minuti a una temperatura di 180º.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.