Ciambelle con farina di castagne
Ciambelle con farina di castagne
Ingredienti
• Farina di castagne 400 g finissima

• Farina 00 75 g

• Burro 200 g

• Zucchero 250 g

• Uova 3

• Limone 1/2
Ecco come preparare delle ciambelle con farina di castagne delezione e gustose.
Come prima cosa da fare occorre  mescolare bene le due farine, poi unire il burro ammorbidito e proseguire con l'impasto.
Quando il tutto sarà omogeneo, occorre aggiungere gli altri ingredienti , quali: lo zucchero, le uova, la scorza di limone grattugiata e proseguire ad mescolare affinchè il tutto si unisca alla perfezione.
Usufruendo di una siringa da pasticciere modellare delle ciambelline (se avete gli stampi appositi vanno bene egualmente). Se non avete a disposizione lo stampo a ciambella, potete utilizzare la normale tortiera o, in alternativa, lo stampo da plumcake.
Collocare le ciambelle su una teglia rivestita da carta da forno senza ungere e cuocere a forno già caldo a 180 °C per 20 minuti circa o fino a quando appariranno lievemente dorate. Servirle a temperatura ambiente.
Se volete, potete decorare le vostre le vostre ciambelline con dei confettini colorati, con dello zucchero a velo, o con della glassa.

Potete arricchire la ciambella con farina di castagne aggiungendo all'impasto gocce di cioccolato o noci tritate, così da renderla ancora più golosa.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.