Ciambellone al cioccolato
Ciambellone al cioccolato
Ingredienti:
3 uova
Cioccolato fondente
1 tazza di zucchero
mezza tazza d'olio
1 tazza di latte
500 g di farina
lievito
scorza di limone
Burro
bicchiere di zucchero


Sciogliere  a bagnomaria il cioccolato fondente. Una volta pronto, togli la pentola dal fuoco e mettila da parte per un uso successivo.
Ora, prendi una ciotola e versa lo zucchero e il burro e mescola con aste manuali o elettriche, come preferisci.
In un'altra ciotola, sbattere gli albumi fino a ottenere la consistenza desiderata. Quando sono pronte, aggiungetele nella ciotola in cui avrete mescolato lo zucchero e il burro e mescolate bene tutti gli ingredienti.
Aggiungere nella ciotola il cioccolato precedentemente sciolto con il resto degli ingredienti e, se lo si desidera, anche un po 'di essenza di vaniglia. Sbattete il tutto con movimenti vigorosi per creare la pastella della torta e conferirle il delizioso gusto del cioccolato.
Nella stessa ciotola, setacciate la farina con il lievito. Mescolate di nuovo tutto fino a ottenere un impasto omogeneo.
Per finire, versare la pastella della torta al cioccolato in uno stampo adatto al forno. Con il forno preriscaldato a 180 ° C, inserite lo stampo e lasciate cuocere per almeno 40 o 45 minuti. Per sapere se è fatto, non ti resta che eseguire la classica prova dello stecchino.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.