Dolce di sesamo
Dolce di sesamo
Per realizzare deliziosi dolci di sesamo è semplicissimo inoltre potrai prepararli e portali con te per fare uno spuntino a lavoro, in ufficio o ovunque.
Ingredienti necessari sono:
1 tazza di semi di sesamo
1/2 tazza di zucchero di canna
1/4 tazza d'acqua
Carta vegetale

Per iniziare dobbiamo prendere una padella antiaderente che sia abbastanza spaziosa. Aggiungi un po 'd'olio e porta a fuoco basso.
Una volta caldo aggiungi la tazza di semi di sesamo. I semi dovrebbero essere leggermente tostati a fuoco basso, quindi dovresti rimuoverli frequentemente usando un cucchiaio di legno, è anche importante assicurarsi che non brucino.
Quando i semi di sesamo vengono tostati, aggiungi la mezza tazza di zucchero di canna e mescola bene, mescolando tutti gli ingredienti. Quindi aggiungere la tazza d'acqua e mescolare di nuovo.
Dovresti mescolare costantemente questa miscela fino a quando lo zucchero non si addensa e diventa un caramello. Le caramelle al sesamo devono avere tutti gli ingredienti perfettamente integrati, saprai che è nel suo punto e pronto a ritirarsi dal fuoco quando il cucchiaio si forma formando fili con il caramello.
Una volta pronto puoi versare il composto in singoli stampi rotondi e sformare una volta che il seme di sesamo si è indurito.

Una volta duro, il tuo dolce al sesamo sarà pronto per essere gustato.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.