Dolce fondente al cioccolato
Dolce fondente al cioccolato
Ecco la ricetta di un dolce gustoso amato da tutti, grandi e piccini, sto parlando dell’irresistibile  fondente al cioccolato.


ingredienti:
2 cucchiaini di vaniglia
2 tazze di zucchero
¼ di tazza di cacao in polvere
½ cucchiaino di sale
1 tazza di latte intero
2 cucchiai di burro


Procedimento:
Metti in una ciotola lo zucchero, il cacao e il sale, aggiungi il latte e batti fino a che non si mescoli. Poi porte a ebollizione la miscela a fuoco medio-basso e mescolate di tanto in tanto con la spatola, fino a far sparire tutti i grumi.
Mentre il fondente sta cuocendo, crea lo stampo che il fondente conterrà. Riempi un bicchiere o un barattolo con ghiaccio e acqua. Riempi il lavandino con diversi centimetri di acqua fredda.
Inizia a cercare la cottura del fondente dopo 10 minuti di ebollizione. Se si utilizza un termometro, il fondente è pronto quando raggiunge 110 ° C. È inoltre possibile utilizzare il test della sfera morbida. Usando un cucchiaio di metallo, cospargere un po 'di fondente in una tazza di acqua ghiacciata. Se si forma una palla morbida e flessibile, è pronta.
Quando il fondente è pronto, spegni il fuoco e mescola delicatamente la vaniglia e il burro. Toglilo dalla cucina e posiziona la ciotola con il fondente nel lavandino con acqua fredda, facendo attenzione a non schizzare. L'acqua può sputare per alcuni secondi quando la padella calda riposa. Tenendo la padella con una mano, sbatti la crema con un cucchiaio di legno fino a quando non è abbastanza fresca, ma ancora liquida.
Versa il fondente fatto in casa nello stampo preparato e lasciare raffreddare il fondente prima di tagliare.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Sei stato licenziato
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.