
La gelatina di arancia è deliziosa da applicare su torte o yogurt bianchi magri, per dargli un sapore più delizioso, vediamo come prepararla.
Ingredienti:
5 arance
6 fogli di gelatina
50 g di zucchero
acqua
Il primo passo è quello di estrarre il succo naturale da tutte le arance, e per questo devi solo tagliare le arance a metà e spremere ognuna usando uno spremiagrumi manuale o elettrico, quello che hai a casa. Successivamente, è consigliabile filtrare il succo d'arancia per rimuovere tutti i resti di polpa e ottenere un liquido completamente liscio e liscio.
Una volta ottenuto il succo d'arancia, versalo in una casseruola e mettilo sul fuoco in modo che inizi a scaldarsi. Aggiungi la quantità di zucchero indicata e mescola in modo che si dissolva completamente. Dopo alcuni minuti, spegni il fuoco e lascia riposare l'impasto per un uso successivo.
La gelatina può essere acquistata in polvere o in fogli e in quest'ultimo caso sarà necessario idratarli, immergendoli in un contenitore o una ciotola riempiti con acqua fredda per circa due minuti.
Dopo quel tempo, aggiungi i fogli di gelatina uno ad uno nella casseruola in cui hai prenotato la miscela di succo d'arancia e zucchero, imposta il fuoco a una temperatura molto bassa e rimuovi tutti gli ingredienti in modo che si integrino bene e le foglie di gelatina completamente a pezzi.
Infine, versa il composto in un contenitore di vetro e riporlo in frigorifero per 2 o 3 ore (o fino a quando non lo consumerai) in modo che acquisisca la consistenza corretta.