La torta di banane
La torta di banane
Ecco la ricetta di un dolce semplice, ma delizioso e allo stesso tempo anche ricco di vitamine e Sali minerali presenti all’interno di questo straordinario frutto.


ingredienti:
3 banane mature di medie dimensioni o 2 grandi
1 tazza di farina
Mezza tazza di zucchero
75 grammi di burro o margarina
2 uova grandi
Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
Mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia

Questa ricetta per la torta di banane è molto semplice e veloce da preparare. Come prima cosa occorre setacciare la farina mista insieme al mezzo cucchiaino di lievito. In un'altra ciotola mescolare il burro o la margarina con mezza tazza di zucchero e sbattere fino a ottenere un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto puoi aggiungere le due uova, la farina precedentemente setacciata e il mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia. Girare il composto, ed infine aggiungere al composto le banane tagliate e schiacciate. Mettere l’impasto in una teglia infarinata e infornare in forno a 180 º per circa mezz'ora.
Ed ecco a voi il dolce, buonissimo e deliziosissimo. Se volete e se lo desiderate, una volta che si è raffreddato potete spolverarci sopra un po’ di zucchero a velo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Agrippino Romano
Dalla gallery
Primo Maggio
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.