Latte condensato
Latte condensato
Spesso in molte ricette culinarie ci viene indicato tra gli ingredienti l’utilizzo del latte condensato.
Il latte condensato è facilmente reperibile nei supermercati, ma è possibile prepararlo anche in casa?
Certo che sì! Per preparare il latte condensato fatto in casa avrai bisogno di latte in polvere, zucchero e acqua. Quindi per produrre latte condensato fatto in casa non è complicato e il risultato è spettacolare.

Ed allora, vediamo come:

ingredienti:
400 g di latte in polvere
550 g di zucchero
230 ml di acqua

Per iniziare a preparare il latte condensato, metti tutti gli ingredienti in una pentola o in una casseruola e scaldalo a fuoco basso e mescolarla frequentemente. Se usi il latte in polvere vedrai che all'inizio si forma un impasto molto denso e granulato, non ti preoccupare perché mentre si riscalda e gira intorno sarà annullato.
Se magari non disponi in casa de latte in polvere, puoi utilizzare del latte normale, e farlo evaporare in modo tale che ti resterà solo la polvere di latte. In questo caso si utilizzano 750 ml di latte normale, ed è importante sapere che il processo di preparazione è più lento e richiederà più tempo per raggiungere lo spessore desiderato, caratteristica del latte condensato. Con la ricetta per il latte in polvere, saranno necessari circa 20-30 minuti, altrimenti potrebbero essere necessari circa 45 minuti o 1 ora.
Una volta ottenuta la giusta consistenza, dobbiamo rimuoverla dal calore e lasciarla raffreddare.
Una volta freddo, puoi conservarlo in barattoli con un sigillo stretto in modo che sia meglio conservato e gustalo quando ne hai voglia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Coppia perfetta
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.