Le sfinci siciliane
Le sfinci siciliane
Ingredienti
500 gr di farina
10 gr di lievito di birra fresco 5
0 gr di zucchero 60 gr di burro
1 uovo 1
50 gr di patata bollita e schiacciata
un pizzico di sale
un pó di cannella
acqua quanto basta
cioccolato fondente.
Sfince siciliane con le patate, ecco la ricetta delle frittelle dolci più soffici del mondo! Chiamate anche “sfingi di patate” sono tra le più buone in assoluto!

Per realizzare questa gustosa ricetta, ponete in una scodella la farina e il burro morbido e impastare aggiungere il lievito sciolto in un pó da lo zucchero la cannella e l'uovo la patata e impastare poi mettere il sale e aggiungere acqua a temperatura ambiente poco per volta. Per capire se avete messo la giusta quantità di acqua dovrete stringere l'impasto nel pugno, deve scappare via. Avvolgere con pellicola e far lievitare per circa 2 ore poi procedete alla frittura come nel video. All'inizio fate senza cioccolato poi fate quelle col cioccolato mettendone un pezzetto all'interno. Scolare su carta assorbente e passare nello zucchero e cannella. Il cioccolato sporcherà l'olio ecco perché conviene fare prima quelle senza cioccolato. Il giorno dopo rimangono morbide.
Buon appetito a tutti i golosi che proveranno questa ricetta
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.