Marmellata di zucca
Marmellata di zucca
Ideale per le farciture di tuoi dolci o per una semplice e sana colazione o merenda.
ingredienti:
1 chilo di zucca
1/2 chilo di zucchero
1 stecca di cannella
1/2 limone

La prima cosa che dovresti fare per preparare la marmellata di zucca è pulire la zucca rimuovendo la pelle e i semi. Dopo aver pulito la zucca, tagliarla a pezzetti e metterla in una ciotola. Successivamente, devi versare lo zucchero sulla zucca e mescolare entrambi gli ingredienti.

Lasciare riposare il composto per alcune ore: si consiglia di riposare almeno tre ore. Pensa che più lasci riposare il composto, migliore sarà il risultato poiché il frutto rilascia acqua che si mescolerà con lo zucchero e sarà più gustoso e coerente.

Trascorso questo tempo, dovresti mettere il composto in una pentola e versare il succo di mezzo limone che darà un sapore più forte alle caramelle di zucca e rimuoverà l'eccesso di dolcezza del composto; Dovresti anche aggiungere il bastoncino di cannella per dargli sapore. Lasciare cuocere la miscela per 45 minuti e mescolare per evitare di attaccare alla pentola.

Infine, per preparare la marmellata di zucca devi battere il composto fino a quando non rimane una pasta omogenea.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.