Pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema

Pirottini di cioccolato fondente ripieni di crema
INGREDIENTI
• 130 gr cioccolato fondente
• 100 millilitri panna fresca
• 10 gr fecola di patate
• 2 tuorlo
• 2 cucchiai zucchero
• 1 dl vin santo
PROCEDIMENTO:
1) Come prima cosa sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Rimuovete il pentolino dal fuoco e versate un cucchiaino da tè di cioccolato fuso in un pirottino doppio e fatelo ruotare per rivestire di cioccolato il fondo e i contorni. Colmate così tutti i
pirottini.
2) Rovesciate man mano i pirottini su un vassoio rivestito di carta da forno e fateli rassodare in frigo per 2 ore. Poi voltate tutti i pirottini con la parte aperta verso l'alto e collocare di nuovo in frigo per 1 ora. Rifate le medesime azioni di copertura e di raffreddamento un'altra volta facendo così un altro piano di cioccolato.
3) Successivamente mettete un pirottino per volta e con tanta morbidezza e senza manipolare troppo con le mani per non riscaldare, levate la carta, in modo da raggiungere tanti pirottini di cioccolato.
4) Per fare la crema, in un pentolino, frullate i tuorli con lo zucchero. Assorbite la fecola, il vino a filo e, protraendo a sbattere, fate condensare la crema su fiamma bassissima, senza farla portare in ebollizione. Fate rinfrescare su una ciotola con ghiaccio, girando di tanto in tanto. quindi assorbite la panna montata.
5) Ripartite la crema nei pirottini di cioccolato fondente e ponete il tutto in frigo: questi golosi dolcetti freddi resistono 2 giorni.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato