Torta Oreo
Torta Oreo
Torta Oreo

Ingredienti:
170 g di farina
3 cucchiai di cioccolato in polvere
300 g di cioccolato fondente
230 g di burro non salato
100 g di zucchero di canna
350 g di zucchero bianco
6 uova
Vaniglia
150 g di biscotti Oreo (24 biscotti circa)
un pizzico di sale
Inizieremo mescolando la farina con il cioccolato in polvere e un pizzico di sale. Se usi il burro salato perché non hai nessuno degli altri, ometti il pizzico di sale. Per quanto riguarda il cioccolato, puoi usare il cacao in polvere che usi per sciogliere nel latte, qualunque cosa funzioni. Salvalo per dopo.
Ora, in una casseruola aggiungere il cioccolato fondente, il burro e il ripieno di biscotti e scaldare a fuoco basso in modo che tutto si sfaldi. Una volta che si saranno sciolti, spegnete il fuoco ma non togliete la pentola (o il contenitore di acqua bollente se avete scelto questa opzione), aggiungete lo zucchero di canna e bianco e mescolate il tutto fino ad amalgamare bene. Aggiungete anche due cucchiaini di essenza di vaniglia.
Quando i due tipi di zucchero sono stati amalgamati al cioccolato, togliete la casseruola dal fuoco o il contenitore dall'acqua bollente e aggiungete tre uova. Mescolate bene fino a quando non si saranno integrati con il resto dell'impasto. Quindi aggiungi gli altri tre.
A questo punto, è il momento di aggiungere il composto di farina e cacao in polvere e mescolare il tutto.  Vedrai che hai un impasto un po 'granuloso e denso, non preoccuparti perché è così che dovrebbe apparire, l'impasto dei brownies non è liquido o liscio. Ora aggiungi i biscotti oreo schiacciati e mescola il tutto.
Quando avrete mescolato tutti gli ingredienti del brownie oreo, versate l'impasto in uno stampo e mettetelo in forno per 30 minuti.
Trascorsi 30 minuti, sfornate e lasciate raffreddare. È meglio che tu non lo metta in frigorifero poiché l'ideale sarebbe mangiarlo a temperatura ambiente o anche un po 'caldo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.