Torta al limone
Torta al limone
Torta al limone
Uno dei dessert tradizionali a base di limone è la torta al limone, conosciuta anche come Lemon Pie. Se vuoi addolcire i tuoi pasti, questa è un'opzione eccellente per farlo, dato che è una ricetta veloce, semplice e molto gustosa che delizierà anche i palati più esigenti. Per la sua preparazione avrete bisogno di: biscotti, crema di formaggio, burro, zucchero, crumble di limone, succo di limone, acqua, crema liquida e gelatina di limone in bustina. È necessario anche uno stampo per torte.

Preparare la base della torta. Schiacciare i biscotti e mescolarli in un frullatore con burro precedentemente fuso. Dovresti ottenere una texture omogenea e un po 'densa.
Coprire la base dello stampo con la base di biscotti. Applicare bene per renderlo compatto e lasciarlo riposare in frigorifero.
Far bollire 250 ml di acqua in una casseruola e, al suo massimo punto di cottura, aggiungere la gelatina di limone in una bustina. Rimuovere e quando diluito, togliere dal fuoco.
Nel frattempo, grattugiare la pelle di due limoni e spremerli per estrarne il succo. Filtrare il succo per rimuovere le tracce di polpa e semi.
D'altra parte, batti la crema liquida (200 ml) con lo zucchero (250 gr), il formaggio cremoso (300 gr), il succo di limone spremuto, la buccia di limone grattugiata e la gelatina precedentemente bollita.
Quando hai tutti gli ingredienti ben integrati, il risultato sarà una crema ricca e omogenea con sapore di limone.
Rimuovere lo stampo dal frigorifero e controllare che la base del biscotto si sia indurita.
Quindi versare la crema al limone e coprirla bene per tutto lo stampo.
Infine, lascia raffreddare la torta al limone per 24 ore in frigorifero, in modo che sia al punto giusto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
Credere nell'amore
Sondaggio
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.