Torta al limone
Torta al limone
Torta al limone


Una torta al limone è una prelibatezza per il palato. Ecco la ricetta.
ingredienti:
5-6 uova
200 g di farina lievitata (include lievito o lievito in polvere)
200 g di zucchero
Una spruzzata di latte
Succo e scorza di limone

Procedimento:
Prima di tutto, per preparare la torta al limone dovrai separare i tuorli dagli albumi.
A questo punto, aggiungere nella scodella con i tuorli lo zucchero in modo da poter battere entrambi gli ingredienti con l'elettrico o il mixer. Mentre batti, vedrai come la miscela cambierà colore e il risultato dovrebbe essere biancastro. Successivamente, dovresti aggiungere il succo e la scorza di limone e una spruzzata di latte, con tre cucchiai sarà sufficiente.
In un altro contenitore, dovrai sbattere e montare i bianchi della neve per ottenere un pan di spagna molto più spugnoso. Per fare questo, ti consigliamo di aggiungere un pizzico di sale che aiuterà gli albumi ad aumentare più facilmente.
Ora potete setacciare la farina per evitare la formazione di grumi, ed aggiungerla nella ciotola dove hai battuto i tuorli e lo zucchero e mescolare in modo che si integri correttamente. Infine aggiungere gli albumi fino a quando non diventano rigidi di neve senza mescolare troppo in modo che non scendano, ma assicurandoti che il composto finale sia omogeneo.

Infine preparate la teglia per la tua torta al limone, spalmandolo con un po 'di burro, margarina o olio, versarci sopra l’impasto e mettere la torta al limone in forno - precedentemente preriscaldata a circa 180 ° C - e lasciarla per almeno circa 40 minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Rapporto col computer
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.