
In questa calda domenica d’estate, ecco una ricetta deliziosa da preparare come merenda ai vostri bambini dopo un bagno in piscina, data dall’unione dell’irresistibile cacao e dalla frutta (banana).
Ingredienti:
4 uova
150 grammi di zucchero
50 g di zucchero di canna
150 grammi di burro
1 yogurt bianco
2 banane mature
300 grammi di farina
30 grammi di cacao in polvere
1 bustina di lievito chimico
Per iniziare a preparare questa deliziosa torta di banana e cacao, devi avere tutti gli ingredienti a portata di mano. Preriscalda il forno a 180 ° C solo con il calore dall'alto. Nel frattempo, prendi le 4 uova e sbattile con i due tipi di zucchero, dovrebbe esserci una crema densa e chiara. Continua a battere e aggiungi il burro precedentemente fuso al microonde, allo yogurt e alle banane tritate.
Ora devi aggiungere la farina, il cacao in polvere e mescolare tutto in modo omogeneo e molto delicato. Una volta che tutto è ben miscelato, puoi versarlo in uno stampo che dovrai ungere con burro o olio. Una volta che tutto il composto è ben disposto, è necessario cuocere per circa 45 minuti. Trascorso il tempo di cottura, lascialo riposare per circa 15 minuti, quindi togli la torta dalla padella e lasciala raffreddare su una griglia. La torta alla banana e al cacao è molto buono da solo, ma se vuoi renderlo ancora più speciale, prendilo caldo e con un po 'di panna montata sopra o anche con gelato alla vaniglia. Sarà per leccarti le dita!