gelato con salsa di frutti di bosco
gelato con salsa di frutti di bosco
Le prime giornate di sole fanno venire voglia di un bel gelato. E allora perché non prepararlo in casa con ingredienti sani e freschi? Ecco qui la ricetta del gelato alla crema classico, molto ricco, non lo nego, ma davvero delizioso. Io lo servo in piccole porzioni, affogato nella salsa ai frutti di bosco che, con la sua punta di acidità, lo rende davvero perfetto.  A casa mia ne vanno matti!

INGREDIENTI
Per la crema
6 tuorli
6 cucchiai di zucchero
1\2 l. di panna fresca

Per la salsa
Frutti di bosco surgelati
zucchero

Procedimento:
Montare i tuorli con lo zucchero; montare anche la panna, poi miscelare il tutto delicatamente. Trasferire il composto in una forma da plumcake e mettere in freezer per almeno 3-4 ore. Sformare il gelato passando il coltello lungo i bordi dello stampo e immergendolo, fin quasi al bordo, pochi secondi in acqua bollente. Per la salsa: Scaldare la frutta ancora surgelata in un pentolino con lo zucchero e, se necessario, qualche cucchiaio d’acqua, farla cuocere pochi minuti e poi spegnere il fuoco. Servire con il gelato alla crema.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Fortunato Romano
Dalla gallery
Rincorrere i sogni
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.