Fagottini di crêpes con prosciutto e piselli
Fagottini di crêpes con prosciutto e piselli
Le crêpes hanno sempre un gran successo a casa mia e proprio per questo motivo, è un piatto che cucino spesso, anche e soprattutto per variare dal solito carne/pesce. Eccovi quindi l'ultimo esperimento della mia cucina!

Preparazione
In una padellina a parte, facciamo riscaldare 2 cucchiai di olio evo in cui andremo a soffriggere 250 gr i piselli. A metà cottura andiamo ad aggiungere 3 fette di prosciutto cotto tagliate a listarelle. Far cuocere il composto per una decina di minuti.
In un pentolino a parte cuciniamo la bechamelle light, facendo sciogliere 2 cucchiai di farina in 250 gr di latte. Mettiamo il composto sul gas e facciamo addensare. Una volta pronta, condiamo con sale, pepe e un pizzico di noce moscata.
Uniamo ai piselli e prosciutto, mescoliamo tutto insieme ed uniamo un bel pò di formaggio parmigiano. A questo punto possiamo procedere al montaggio delle nostre crêpes: prendiamo la crêpe e ci mettiamo su un cucchiaio di composto. Richiudiamo a sacchettino con un pezzetto di spago per arrosti e così via via, fino a terminare tutti gli ingredienti.
Posizioniamo sulla placca del forno grattuggiandoci sopra un bel pò di parmigiano e passiamo in forno a gratinare leggermente.
Infine, serviamo su un letto di insalata di carote o altro di vostro gradimento!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.