Lasagne agli spinaci e ricotta
Lasagne agli spinaci e ricotta
A chi non piace almeno una volta alla settimana lasciarsi andare e magari solo la domenica a pranzo mangiarsi un bel piatto di lasagne?
Questa ricetta non e' proprio uguale a quella originale,che contiene diversi ingredienti, come ragu',besciamella, ma e' un modo piu' leggero per pranzare.

Occorrente per 4 persone:
15/20 fogli di lasagne secche o fresche;
1 confezione piccola di spinaci (250-300gr.);
600 gr. di ricotta fresca;
formaggio grattuggiato;
sale.

Preparazione
Fare lessare in acqua salata i fogli di lasagne, intanto in una terrina uniamo 500 gr. di ricotta con gli spinaci e un po'di formaggio grattuggiato, saliamo q.b. se il composto e' troppo denso possiamo aggiungere latte. Quando i fogli di lasagne sono pronti mettiamoli in una teglia , con sotto carta da forno, e facciamo tanti strati con il composto di ricotta e spinaci, (come con le lasagne) .
Al termine di questa lavorazione, usiamo i 100 gr. di ricotta rimasti per fare un po' di besciamella. Uniamo la ricotta con molto latte in modo che diventi quasi liquida e poi versiamola sulle lasagne , cospargiamo con formaggio grattuggiato e mettiamo in forno per 25 minuti a 220°. Questo e' sicuramente un piatto unico che fa da primo e da secondo.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Laura D.
Dalla gallery
Sono due mesi che non facciamo sesso !
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.