Ricette per la pizza estiva
Ricette per la pizza estiva
“Pizza” è un sito internet che presenta il mondo della pizza in Italia. Nel sito si trovano tutte le informazioni per creare una rete di comunicazione tra i pizzaioli di tutto il mondo, dove si trovano, pensate, anche gli annunci di lavoro di pizzaioli che cercano impiego e di locali che cercano pizzaioli.

Navigando tra le pagine del sito si trova un forum dedicato alle ricette, poco chiaro come forum purtroppo, ma le ricette sono interessanti. Il forum ricette si trova in fondo alla pagina, per arrivarci serve fare qualche capriola, a ogni post seguono le indicazioni e i consigli degli utenti, insomma se vi capita è da visitare.

“Donnissima” fa un lavoro per voi: la selezione di alcune delle migliori pizze che sono presentate in questo sito per fare esperimenti di cucina nel mese di agosto che arriva: superpizza in compagnia.

Alcune delle pizze:
- sulla focaccia sfornata mozzarella tritata, pomodoro a striscioline, limone, sale e pepe, olio e maionese
- pizza bianca sfornata con maionese, lattuga julienne, pomodorini, tonno sott’olio e carciofini e evo
- bianca sfornata con melone a fettine sottili e prosciutto crudo
- bianca sfornata con pendolini, tonno e gamberetti, alla fine salsa rosa
- provola affumicata e pancetta coppata, carciofini sottolio, pomodorini, pepe nero e olio extravergine e poi infornare

In tutti i casi per le pizze estive la base bianca con una fantasia di ingredienti a fresco è l’ideale, perché siano pizze leggere e rinfrescanti, ma anche perché siano adatte a fare da piatto unico.

Per sentirsi meno pesanti è meglio ridurre l’olio e la mozzarella e impastare leggero e sottile, riducendo anche la quantità di lievito di birra e di sale. In questo modo le basi sono più adattabili al gusto del crudo, in certi casi aggiungere direttamente nell’impasto le olive tritate, il rosmarino etc.. serve per sostituire la pizza al pane, tipo focaccia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Martina Cecco
Dalla gallery
Tutti su Facebook
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.