Come fare il coulant di zucca
Come fare il coulant di zucca
La procedura per creare un coulant di zucca è abbastanza semplice. Primi 255 grammi di zucca sono cotti in una pentola a fuoco medio, e una volta finito, è schiacciato. Questo può essere fatto con un coltello, schiacciando la zucca in piccoli pezzi o con un frullatore, che ti darà risultati migliori.

Quindi è necessario sciogliere il cioccolato fondente nel microonde, introducendo 300 grammi di coperchio a media potenza, facendo attenzione a non bruciarlo. Pertanto, si consiglia di posizionarlo su un contenitore sicuro per microonde e di arrestare l'apparecchio ogni 30 secondi per mescolarlo costantemente. Quindi viene reintrodotto per un altro mezzo minuto tutte le volte necessarie, fino a quando il cioccolato non si è completamente sciolto.

Quindi vanno a battere le quattro uova e quindi aggiungono la zucca tritata, e mescolare questa combinazione per una completa integrazione. Quindi versare sopra la cioccolata calda, mescolare di nuovo bene e aggiungere 30 grammi di farina di riso e altri 30 grammi di amido di mais, oltre a mezzo cucchiaino di cannella e un pizzico di cardamomo.


Dopo aver mescolato questi ingredienti per ottenere una massa omogenea, prendiamo degli stampi in alluminio per versarli su di essi. Questi coulant vengono quindi posti in frigorifero per otto ore di riposo, oppure, se preferisci, vengono posti nel congelatore per due ore, anche se possono essere congelati per tutto il tempo necessario fino a quando non vengono consumati.

Infine, i coulant di zucca devono essere serviti caldi. Pertanto, se sono stati conservati in frigorifero, dovranno essere posti nel forno per otto minuti, mentre se sono stati conservati nel congelatore, dovranno essere riscaldati per circa 12 minuti. Quando il centro dei coulanti viene regolato, vengono rimossi dal forno, gli stampi vengono rimossi e serviti su singoli piatti insieme a un po 'di gelato, frutta o panna montata con cannella spruzzata sulla parte superiore o un po' di sciroppo di sapore che è preferiscono.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Gelsomina Aliperti
Dalla gallery
Vita a 2 Facebook vs MySpace
Sondaggio

Ti piace la nuova grafica di DONNISSIMA ?

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2018
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.