Farina d'avena per colazione
Farina d'avena per colazione
Farina d'avena per colazione
Ecco come preparare una colazione sana e nutriente semplicemente con la farina d’avena.
L'avena è un cereale molto completo e benefico per la salute, oltre che un'ottima opzione per includere più ferro nella dieta quotidiana. Puoi renderlo parte della tua solita colazione per iniziare la giornata pieni di energia, e una ricetta semplice e salutare è quella di aggiungere i fiocchi d'avena a un bicchiere di latte vegetale (soia, mandorle, riso, ecc.) E aggiungere, se È di tuo gradimento, alcuni pezzi di frutta. Se di solito non bevi latte a colazione, pensa che la farina d'avena è un ingrediente che può essere servito anche con uno yogurt naturale o addirittura frullato.
Il modo più classico e comune di mangiare la farina d'avena è caldo, a colazione. Questo piatto energetico è preparato con i seguenti ingredienti:
2 tazze di latte
6 cucchiai di fiocchi d'avena o fiocchi
Polvere di cannella
Zucchero qb
Tutti gli ingredienti vanno mescolati in una pentola tranne la cannella in polvere e cuocete a fuoco medio per almeno 10 minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno. Trascorso questo tempo, i fiocchi dovrebbero essere morbidi, segno che l'avena è pronta. In caso contrario, aspetta che si ammorbidiscano. La farina d'avena va servita calda con una spolverata di cannella. A questa miscela puoi aggiungere noci o frutta fresca come fragola e banana per rendere il tuo piatto di farina d'avena ancora più nutriente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.