Gamberi
Gamberi
Il natale si avvicina, e la tradizione vuole che al cenone della Vigilia è d’uopo cucinare piatti a base di pesce. E sicuramente non possono mancare i gamberi. Ed ecco che vi spiego alcuni consigli su come scegliere i gamberi migliori.
Ogni buon piatto richiede una buona materia prima, cioè ingredienti di buona qualità. Per questo è fondamentale saper scegliere i prodotti da utilizzare. Per fare ciò, i seguenti suggerimenti saranno molto utili:

Acquista i gamberi più grandi. Non importa se li acquisti congelati o scongelati, se stai cercando quelli più grandi, perderanno meno qualità nel processo di preparazione. Anche se, onestamente, io preferisco i freschi.
Compra sempre gamberetti con la pelle. La pelle preserva meglio il sapore.
Scegli quelli con la pelle e gli occhi luminosi. Non importa se la pelle è più rosa o più bianca, la luminosità è un buon segno. Per quanto riguarda gli occhi, oltre ad essere luminosi, devono apparire molto neri.
Scegli i crostacei più flessibili. Se puoi piegarlo e rilasciarlo senza sforzo, ritorna al suo aspetto originale, è bello. Più il gambero è flessibile, maggiore è la freschezza che indica.
Ma se hai dubbi sull'origine del pesce, meglio acquistarlo congelato. Se vivi molto lontano dalle zone costiere o ritieni che il processo della catena del freddo del prodotto sia dubbio, questa sarà la decisione migliore.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.