Patatine fritte
Patatine fritte
Adori le patatine fritte, ma vuoi evitare di mangiare sempre le patatine surgelate prefitte? Ecco allora qualche consiglio su come conservare le patatine fresche da friggere nel congelatore, per evitare di mangiare i sacchetti di patate surgelati prefritti che non sono molto salutari. Sebbene le patate non siano generalmente un alimento che dovrebbe essere congelato, puoi usare questo trucco per imparare a conservare le patate sbucciate nel congelatore:

La prima cosa che farai è sbucciare e tagliare le patate nel modo che più ti piace (quadrati, bastoncini, spicchi …). Finora è lo stesso di quello che fai quando vai a friggerli normalmente.
Una volta sbucciate e tagliate, fatele cuocere per tre minuti in una pentola d'acqua.
Quando li togli, lasciali raffreddare e scolali ad asciugare.
Non hanno bisogno che siano completamente freddi, quando sono a temperatura ambiente, conservali in un sacchetto ermetico o in un contenitore ben chiuso e adatto al congelatore.
Dopo essere state congelate, puoi estrarre queste patate quando vuoi e friggerle direttamente in olio bollente. Sicuramente sono più buone e più salutari.
Le Patatine fritte sono senza ombra di dubbio il cibo più amato al mondo. Questi fragranti bastoncini di patate cotti in olio profondo sono apprezzati da grandi e piccini in qualsiasi regione e paese, serviti nei modi più vari!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2022
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.