Pizza in padella
Pizza in padella
Oggi è sabato, e il sabato sera la pizza è obbligatoria =)
Se anche tu non rinuncia alla pizza del sabato sera, ma allo stesso tempo non hai voglia di accendere il forno perché fa troppo caldo in casa. Ecco un modo alternativo per cucinare la pizza in casa semplicemente in padella.
Ingredienti:
Per la massa:
3 cucchiai di farina di mais
1 cucchiaio di lievito
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio d'oliva
3/4 di tazza d'acqua
1/4 cucchiaio di sale
1 tazza di farina di frumento
Per la pizza:
Pomodoro
Formaggio grattugiato
Origano
E gli ingredienti che preferisci

Per iniziare a fare la pizza in padella, il primo passo che dovremo fare è preparare l'impasto. Per questo, mescoleremo il lievito con lo zucchero e l'acqua fino a quando tutti gli ingredienti sono integrati, farlo in un contenitore profondo in modo che l'acqua non trabocchi. Successivamente, dovremo aggiungere il grano e la farina di mais, il sale e un po 'di olio d'oliva. Successivamente, dovremo formare un impasto con l'impasto precedente e impastarlo con le nostre mani, in questo modo otterrai una maggiore consistenza. Quando lo avrai pronto, dovrai farne una palla, coprirla con un panno e lasciarla riposare per altri 15 minuti.
Nel frattempo, prepareremo gli ingredienti che aggiungeremo alla pizza, quando non usi un forno, la cottura del cibo è diversa, quindi il più consigliato è cucinarli in precedenza in una padella a metà fuoco. Quando hai allungato l'impasto a tuo piacimento, dovrai aggiungere uno strato di salsa di pomodoro, gli ingredienti scelti e, infine, spargere formaggio grattugiato e un po 'di origano per un tocco italiano al 100%. Per fare la pizza in padella, devi solo aggiungere una spruzzata di olio nella padella e aggiungere la pizza, coprirla e lasciar cuocere a fuoco lento per circa 10 o 15 minuti. E pronto!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.