Quante calorie contiene un bicchiere di vino?
Quante calorie contiene un bicchiere di vino?
Quante calorie contiene un bicchiere di vino?

Un bicchiere di vino ogni tanto non si nega a nessuno, neanche quando si è a dieta!!!
Ma quante calorie contiene un bicchiere di vino? Dunque, quello che in aspetto sembra un genuino ed buono bicchiere di vino può contenere fino a 120 calorie a seconda della gradualità alcolica e della tipologia di vino.
Quantificare le calorie di un bicchiere di vino non è difficile, bisogna tenere conto di alcuni parametri come la gradualità alcolica e la corposità del vino. Generalmente i rossi sono più calorici rispetto ai bianchi poiché hanno una scala alcolica più elevata. In linea di massima un buon bicchiere di rosso di 125 ml, può giungere anche una gradazione alcolica di 14% e contenere all’incirca 120 calorie. I bianchi, solitamente più leggeri, non superano quasi mai i 12 gradi e mezzo e possono contenere fino a 110 calorie a bicchiere.
I vini più calorici in assoluto sono i vini da dessert che possono avvicinare anche i 15 gradi. Un bicchierino di 75 ml contiene in media ben 382 calorie, praticamente le calorie consigliate per un pasto completo all’interno di un regime dietetico di 1200 calorie giornaliere.
Insomma, un bicchiere di vino ogni tanto non può fare male, ma occhio alle calorie!
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
Autore : Maria Concetta Sepe
Dalla gallery
25 Aprile
Sondaggio

Il calciatore più sexy

partecipa al sondaggio e scopri il risultato
DONNISSIMA.it © 2001-2019
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.