Salmone al forno con patate
Salmone al forno con patate
Mangiare il pesce almeno 2 volte a settimana è importantissimo, soprattutto perché il pesce è ricco di Omega 3-6.
È importante variare, e non mangiare sempre lo stesso pesce. Ecco uno sei pesci più buoni: il salmone. Il salmone è delizioso in quanto è un pesce grasso, per questo motivo non bisogna esagerare nel suo consumo.
Se ti chiedi cosa accompagnare il salmone per ottenere un piatto ricco ed equilibrato? Le patate al forno sono un'opzione che piacerà a tutti e, inoltre, forniranno carboidrati al piatto, il complemento ideale per le proteine del salmone. Sebbene ci siano diversi modi per preparare questo piatto, ti consigliamo di preparare alcune deliziose patate al forno con i pezzi di salmone, una preparazione molto semplice in cui dovrai solo prestare attenzione a cucinare il pesce in modo che sia succoso e ben cotto.
Le patate hanno bisogno di un tempo di cottura più lungo rispetto al salmone, quindi la preparazione inizierà con la sua preparazione.
Sbucciate e tagliate le patate a circa mezzo centimetro di spessore e posizionatele sulla teglia.
Per renderlo più gustoso, puoi aggiungere cipolla o aglio tritati, prezzemolo e una buona spruzzata di olio d'oliva. Puoi anche aggiungere una spruzzata di vino bianco che evaporerà durante la cottura ma aggiungerà sapore extra alle patate.
I fornai devono cuocere in forno preriscaldato a 180º per circa 20 minuti.
Trascorso tale tempo, sarà il momento di aggiungere il salmone al letto di patate. Lascia cuocere per 10 minuti.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.