Semi di zucca
Semi di zucca
I semi di zucca sono un vero toccasana per il benessere del nostro corpo, tuttavia non bisogna mangiarne troppi per evitare effetti negativi. Per approvvigionarsi del loro lavoro di purificazione e per beneficiare di tutte le proprietà dei semi di zucca, la quantità ideale si aggirerebbe intorno ai 20 grammi tre giorni alla settimana.
Ma come mangiare i semi di zucca?
Il modo migliore per mangiare semi di zucca è mangiarli crudi; Puoi estrarli direttamente dalla verdura e mangiarli con o senza guscio, oppure acquistarli al supermercato o in un erborista di fiducia.
In alternativa puoi cuocere i semi senza guscio in acqua per 10 minuti. Trascorsi i 10 minuti, rimuovere i semi dal fuoco e scaricare l'acqua bollita fino a quando i semi sono asciutti e metterli in forno a 200 gradi per 20 minuti.
Molte persone aggiungono olio d'oliva, caramello o altri additivi naturali per consumare semi di zucca nel dessert, perché grazie al loro sapore squisito si completano a vicenda con qualsiasi menu.
D'altra parte, c’è chi gradisce i semi di zucca vengono come condimento. In questo caso, sarà sufficiente schiacciare i semi precedentemente arrostiti fino a quando non saranno in polvere e quindi cospargere il prodotto finale su brodi, stufati o insalate.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.