Tacchino al forno
Tacchino al forno
Anche se non è una tradizione italiana, quella di festeggiare il giorno del ringraziamento, nella quale viene celebrata con la preparazione del tacchino al forno. Questo piatto è davvero una squisitezza, per cui, anche noi possiamo cucinarlo, senza necessariamente collegarlo alla festa del ringraziamento
Ma cucinare questa pietanza, non è semplicissimo, soprattutto per quanto riguarda la fase i cottura, per evitare bruciature.
Qual è la temperatura migliore per cuocere un tacchino???
Come prima cosa devi preriscaldare il forno a 220ºC. Tenendo conto di questo e dei suddetti tempi in base alle dimensioni del tacchino specifichiamo ora la temperatura migliore per cuocere un tacchino in base al suo peso:

Tacchino da 5 chili (circa): iniziate a cuocerlo a 200 ºC, cioè quando lo mettete in forno dovrete abbassare la temperatura di 20 gradi. Trascorse le tre o tre ore e mezza sopra indicate, abbassare la temperatura a 180 ºC e togliere la pellicola di alluminio per far tostare la pelle del tacchino e lasciarla terminare la cottura per il tempo specificato nel paragrafo precedente o fino a è sufficientemente dorato.
Tacchino da 7 chili (circa): inizia a 200ºC, trascorso il tempo sopra indicato, abbassa la temperatura a 180ºC e togli la carta stagnola per tostare la pelle.
9 kg di tacchino (circa): iniziare a 200ºC, trascorso il tempo sopra indicato, abbassare la temperatura a 180ºC e rimuovere la pellicola di alluminio per dorare la pelle del tacchino.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.