le forme di pane
le forme di pane
Sono tantissime e tutte da provare . Conosciamole meglio .

Baguette :

Chiamato anche pane francese , la baguette è reperibile in tutto il mondo e non solo a Parigi come l’ immaginario collettivo farebbe pensare .Ha crosta croccante e la sua forma allungata raggiunge circa i 65 centimetri.


Treccia:

Si realizza intrecciando l’ impasto come se fosse una treccia di capelli .La si può trovare in tante versioni , dolce salata , condita con salumi o arricchita da semi di sesamo o papavero.

Pane toscano:

Lo chiamano anche pane sciocco o pane senza sale , infatti ciò che lo contraddistingue maggiormente è il fatto di esserecompletamente privo di sale . ideale per preparare crostini o bruschette o come accompagnamento a zuppe .

Pane carasau:

E’ conosciuta in italiano come carta da musica per il suono che produce grazie alla sua caratteristica croccantezza durante la masticazione .E’ un tipico pane sardo , originario della Barbagia e diffuso in tutta la Sardegna . Gli ingredienti base sono lievito , sale , acqua e farina di grano duro.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2020
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.