Come preparare il riso in wok
Come preparare il riso in wok
Ricordiamo a tutti che il "wok" è una sorta di tegame usato nella cucina cinese, di forma semisferica fonda, originariamente senza alcuna parte di fondo in piano, generalmente forgiato in ferro o in ghisa. Oggigiorno, cucinare con il wok è diventato di moda ed è un metodo di cottura molto salutare in cui quasi nessun olio viene utilizzato per fare diverse ricette.
Ecco come preparare un buon riso in wok
Ingredienti:
Per 2 persone:
240 grammi di riso
1 peperone verde
1/2 cipolla
1/2 carota
100 grammi di funghi
1 spicchio d'aglio
Salsa di soia
Olio
Aceto

La prima cosa che dobbiamo fare per preparare il riso wok è cucinare il riso facendolo bollire in una casseruola con un po 'di sale.
Nel frattempo occorre lavare il peperone verde e tagliarlo a pezzetti, faremo lo stesso con la cipolla, i funghi e lo spicchio d'aglio. Gli ingredienti dovrebbero essere tritati in piccole parti in modo che vengano mescolati e integrati con il riso.
Successivamente metteremo un po 'di olio d'oliva nel wok e accenderemo il fuoco ad alta intensità; quando si sarà riscaldato, aggiungeremo prima la cipolla e la faremo rosolare prima di qualsiasi altro ingrediente; a breve, aggiungeremo il pepe tritato, i funghi e rimuoveremo tutto in modo che si integri.
Prima che le verdure finiscano la cottura, dobbiamo aggiungere la salsa di soia e rosolare tutti gli ingredienti per alcuni minuti fino a quando vedi che la verdura inizia a cuocere senza ammorbidirsi troppo poiché uno dei trucchi del riso wok è notare la consistenza degli ingredienti in modo che né il riso né le verdure debbano essere troppo cotti.
Quando il riso è cotto, dobbiamo scolarlo e aggiungerlo al wok. Aggiungi sale, pepe e un pizzico di aceto, rimuovi tutto e rimuovi dal fuoco. Servilo subito e godrai di una ricetta orientale nella tua cucina.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2021
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.